Unità puntuale a singolo flusso non reversibile
AXIAL – Art. VNDPS100
Questo dispositivo, ottimizzato per il funzionamento 24h in sola modalità estrazione, trova la sua applicazione nei locali di servizio. AXIAL, ha la possibilità di autoregolare la gestione della portata (m3) garantendo un costante rinnovo dell’aria ed è tipicamente utilizzato in ambito residenziale di piccole e medie dimensioni. L’installazione è a parete, previa realizzazione di foro da 100mm, sia con che senza tubazioni di scarico.
Unità puntuale a singolo flusso reversibile
SOLITAIR – Art. VNRD100EC/150EC/150ECP
Questo dispositivo trova la sua applicazione in ambienti nobili quali soggiorni, stanze da letto o zone giorno fino a 45 m2. Particolare attenzione è stata quindi prestata ad un design che riflette quello della gamma Domus Air. SOLITAIR risulta un prodotto compatto, elegante, studiato per adattarsi con discrezione ad ogni contesto d’arredo.
Le scelte estetiche del frontale di colore bianco RAL9010 lo rendono un oggetto dalle linee semplici, sinuose e contemporanee, che si integra perfettamente in qualunque ambiente. Installazione a parete previa realizzazione di foro da 110/160mm possibilità di funzionamento in modalità Stand-alone o centralizzata.
Unità puntuale a doppio flusso
SOLAIR – Art. VNRP100EC
Generalmente utilizzato su ambienti di ampie dimensioni fino a 75 m2, sia in ambito residenziale che terziario-commerciale (bar, ristoranti, studi medici…). SOLAIR risulta un prodotto compatto con la peculiarità di poter gestire contemporaneamente un doppio flusso d’aria (immissione ed estrazione) recuperando il calore presente con uno scambiatore dedicato. Installazione Stand-alone a parete previa realizzazione di due fori da 100 mm.
Unità centralizzata
LINEA & VERTICAL
Art. VNRL180ECP – VNRV 280/400/550 ECPN
La Ventilazione Meccanica Controllata centralizzata a doppio flusso con recupero di calore, nella versione LINEA e VERTICAL prevede l’installazione di una singola unità per ogni struttura, dal piccolo appartamento fino all’abitazione individuale (es. villetta). L’unità provvede al ricambio d’aria dell’intera superficie interessata tramite l’estrazione dell’aria dai locali di servizio (bagno e cucina) e all’immissione dell’aria di rinnovo nei locali nobili (soggiorno e stanze da letto), aria che viene filtrata e preriscaldata. A differenza dei modelli puntuali necessita di una rete tubiera di distribuzione e permette la regolazione precisa della portata necessaria all’ambiente di installazione.